Nuovo allestimento nelle esposizioni permanenti
L’11 marzo 2025, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, è stato inaugurato il nuovo allestimento per valorizzare il rapporto tra teatro, musica e tecnica che andrà ad arricchire il percorso di visita gratuito del Museo.
“In Scena”
Abbiamo realizzato l’allestimento “In Scena” che valorizza il palcoscenico storico a ponti mobili progettato dall’ingegnere Luigi Lorenzo Secchi, materiali d’archivio, strumenti musicali restaurati e costumi di scena. Elementi multimediali e soluzioni expografiche completano il percorso, offrendo un’esperienza immersiva tra musica, tecnologia e creatività.
Foto: @Andrea Fasani, @Must, @Elena Galimberti
Il tram Carrelli
Il tram Carrelli è stato integrato nelle collezioni del Museo. Esibito all’interno del Padiglione Ferroviario, accanto all’Omnibus a cavalli e al Gamba de Legn, questo pezzo è il risultato di una collaborazione tra Atm e il Museo. L’obiettivo è narrare la storia della città e mettere in mostra le sue eccellenze. La piattaforma in alluminio mandorlato tra i binari ed i 21 totem informativi e multimediali sono stati creati da Xilografia per arricchire ulteriormente l’esperienza espositiva.