Il nuovo Brand Xilo Edizioni nasce dalla volontà di capitalizzare la lunga esperienza maturata dall’azienda nella realizzazione di arredi su misura. Ogni progetto è sviluppato insieme ai progettisti e industrializzato per la produzione in serie, mantenendo tuttavia un alto grado di personalizzazione nelle dimensioni e nelle finiture. Nasce così una prima collezione di arredi, espressione di qualità dei materiali, cura dei dettagli e capacità di produrre soluzioni innovative per trasformare le visioni di architetti e designer in prodotti inediti e ricercati.

NEW HABITS

Armadio/seduta d’alta quota

 

Design ZUMMAUT

(Luca Magistrali, Alberto Massara, Marco Merafina, Alice Platania, Giacomo Quinland)

 

Un nuovo arredo in grado di rivoluzionare l’utilizzo dello spazio, unendo la funzione di guardaroba ad una postazione relax/lavoro in quota. Il design, in questo senso, diventa l’abilitatore di un’esperienza unica, capace di innalzare il punto di vista delle persone e di modificare radicalmente la loro percezione degli spazi.

 

Ph: Max Rommel

POLE

Storage System d’altura

 

Design Paolo Stefano Gentile

 

Lo storage system Pole, utilizza l’altezza degli spazi e il sistema di fissaggio tra pavimento e soffitto per dare vita a un utile elemento d’arredo. Il palo centrale di sostegno è un appendiabiti mentre il volume sopraelevato è un ampio spazio di archiviazione. Quest’ultimo, grazie alla finitura specchiante si smaterializza fondendosi con l’ambiente circostante. Con la sua estrema versatilità, Pole è in grado di adattarsi a soffitti con un’altezza da 2.70 a 3.10 metri.

 

Ph: Max Rommel

XILO STATION

Minima workstation da parete

 

Design Matteo Ragni

 

La crescente esigenza di spazi di lavoro in casa ha suggerito il progetto di questa agile workstation domestica. Concepita come un quadro a parete è costituita da una cornice e da un pannello a ribalta dalla grafica personalizzabile. Quando non in uso funge da utile contenitore per documenti di lavoro, mentre da aperto offre una comoda superficie d’appoggio per pc. Grazie alla sua ridotta profondità può essere posizionata anche in spazi di passaggio come ingressi o corridoi. Xilo Station costituisce inoltre un utile supporto per lavoratori di passaggio negli uffici o un piano di appoggio temporaneo in camere di hotel dove gli spazi sono ridotti e gli arredi sempre più essenziali.

 

Ph: Max Rommel

Melting Top:

a seating experience

Xilografia è orgogliosa di presentare il prototipo della seduta Melting Top, interamente ingegnerizzata e prodotta in occasione di HOMI 2019. Disegnata da Elisa De Berti, il progetto è risultato vincitore del concorso Design Competition Expo Dubai 2020 – Design for Human Connection.

Scopri di più

Xilografia promuove la ricerca di nuovi prodotti da inserire nella nuova divisione Xilo Edizioni, valutando con piacere proposte da parte di progettisti per la realizzazione esclusiva di prodotti su misura o piccole serie.