Allestimenti musei, mostre ed esposizioni

Quando la location è essa stessa un’opera, puoi solo rispettarla. L’approccio all’allestimento dei musei segue logiche diverse; cautela e tatto sono le parole chiave per un servizio impeccabile.

Esaltiamo il contesto espositivo

Allestimenti museali, per la realizzazione mostre all’avanguardia

Il museo è un luogo suggestivo in cui il visitatore vive immerso nella storia e in contemplazione della bellezza degli spazi. Non è facile muoversi in questo contesto perché un allestimento mostra delle problematiche specifiche in merito alle condizioni di esposizione degli oggetti che spesso possono essere particolarmente sensibili alla temperatura, alla luce o alla qualità dell’aria. Xilografia mette a disposizione le sue competenze per gli allestimenti museali, in particolare per allestimento mostre e per allestimento esposizioni. In questo settore, più di ogni altro, è necessaria molta professionalità ed esperienza ed è ciò che Xilografia mette a disposizione dei suoi clienti, garantendo un servizio attento e preciso.

allestimento musei

Arredamento musei,
i professionisti dell’allestimento

La professionalità di Xilografia nell’utilizzo di materiali all’avanguardia parte dalla conoscenza dettagliata degli spazi espositivi e delle opere esposte, per fornire un servizio di progettazione e realizzazione dell’allestimento museale a elevato impatto visivo. La grande esperienza nella progettazione architettonica e scenografica consente a Xilografia di offrire proposte innovative anche all’interno di spazi museali.

Case History

Xilografia offre il suo servizio di allestimento museale in Italia e all’estero, garantendo sempre professionalità ed esperienza. Programmazione e pianificazione sono caratteristiche fondamentali alla base della filosofia aziendale di Xilografia. Di seguito alcuni dei lavori di allestimenti musei.

Palais Du Tau

7 dicembre 2018

Museo Cluny

7 dicembre 2018

Grimaldi Forum_Montecarlo

19 ottobre 2018

Contatta xilografia

Allestimento mostre temporanee e permanenti.

Je ne peux que grandement vous remercier pour votre travail précis, efficace et soigné, ainsi que pour votre disponibilité et le bon esprit qui régnait

Régisseur d’oeuvreMusée de Cluny