https://www.youtube.com/watch?v=8unOnjxSSRM

Xilografia leader nella produzione e realizzazione di allestimenti fieristici e arredamenti su misura

“Solo un team consapevole dell’importanza della cura di ogni dettaglio può raggiungere grandi risultati. A noi questa consapevolezza appartiene”

Mr. Renato Manzoni

(Head of Project Management and Technical Department)

See Our Story
Ingegnerizzazione

Ufficio tecnico qualificato

La prima fase del progetto consiste nell’ingegnerizzazione del disegno, ovvero lo sviluppo del disegno architettonico in esecutivo da parte dell’ufficio tecnico di Xilografia. Il project manager, figura rappresentata da architetti o ingegneri ed elemento chiave dell’intero processo, ha il compito di validare il disegno esecutivo affinché rispetti tutte le esigenze del Cliente. Per verificare l’ affidabilità del risultato, Xilografia si avvale di programmi che simulano in 3D il prototipo del progetto.  Inizia quindi la seconda fase di realizzazione del progetto, ovvero la produzione.

Produzione

La produzione interna: il nostro valore aggiunto

La seconda fase del progetto è la produzione che inizia quando il disegno esecutivo è pronto a essere realizzato. Xilografia dispone, nella sede produttiva di Bistagno, di macchine a controllo numerico e tradizionali per la lavorazione del legno e del ferro, sistemi testati, concepiti nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza di elevata qualità. L’integrazione tra computer e file CAD consente una gestione più veloce ed efficace di tutto il processo di produzione. Il reparto produttivo comprende anche cabine di verniciatura pressurizzate e forni di essicazione di grandi dimensioni per il trattamento e la verniciatura di pezzi speciali realizzati su particolare richiesta del Cliente.

Stoccaggio Materiali

Partner unico: un servizio completo

Xilografia è partner unico per i suoi Clienti in quanto riesce a offrire tutto il supporto necessario in tutte le fasi di progetto. Oltre alla realizzazione del progetto e alla sua messa in opera, si occupa anche della fase di stoccaggio dei materiali, mettendo a disposizione uno spazio di oltre 11mila mq appositamente strutturato. Il materiale viene organizzato e catalogato con cura  a disposizione del Cliente.

Logistica

Logistica: l’arte dell’organizzazione

Xilografia gestisce la logistica in modo efficiente ed efficace grazie ad un metodo di lavoro qualificato e ad un sistema di immagazzinamento gestito da un software sviluppato internamente. Xilografia organizza il processo di selezione dei materiali e pianifica in modo meticoloso i singoli carichi per ottimizzare i mezzi da utilizzare, rispettando i tempi di consegna previsti.