Allestimenti che guardano al futuro dell’architettura e del design

In un ambito differente da quello a cui normalmente si è soliti associare il brand MINI, Xilografia ha messo a disposizione la propria esperienza per venire in contro alle esigenze di un cliente “multiforme”.

Nuove sfide nell’allestimento di futuristici spazi urbani

Ci siamo messi in gioco e abbiamo accettato di dare forma ad una nuova filosofia di condivisione degli spazi urbani e di aggregazione, frutto di una sinergia tra MINI e il mondo dell’architettura.

“Built by All”, allestimento evento al Fuori Salone

A Milano, un evento come il Fuori Salone non passa certo inosservato per la varietà e l’originalità degli allestimenti proposti.

All’ultima edizione, siamo stati incaricati della messa in opera di un progetto colorato e divertente.  “Built by All” è un’installazione “a misura di persona”, ricca di particolari e dettagli non trascurabili.

“MINI Living”, eventi dedicati al futuro

Durante la Design Week nella capitale lombarda si respira un’aria nuova. “Breathe”, la terza installazione firmata “MINI Living”,  è nata in uno spazio ristretto, ma ben studiato, dove il team Xilografia ha lavorato per costruire una vera e propria “esperienza sensoriale” per i visitatori.

Atmosfere urbane innovative

MINI Living ha pensato alla riproduzione di un “MINI” appartamento, parte di un piccolo quartiere di costruzioni simili.

Si tratta di un’installazione creata nell’ottica di una condivisione degli spazi quotidiani, pur nel rispetto della sfera privata. Xilografia si è dunque impegnata a far sentire “a casa” i visitatori, ricreando un’atmosfera intima e riservata.

“Mini Urban Perspectives”, allestimento evento creativo

Tra le proposte della zona Tortona durante la Design Week, spicca l’allestimento di “Mini Urban Perspectives”, curato da Xilografia. Uno spazio di creatività dedicato alla reinterpretazione della vita urbana, grazie all’estro di giovani designer.